Clean & Modern Layout, Hazel is packaged with awesome features, unlimited customizability, built-in mega menu, full WooCommerce design integration, and a super clean design, for minimal lovers.

OUR CONTACTS


PO Box 16122 Collins Street West Victoria 8007 Australia
(+23) 345 322 233

The importance of being Frank

Theatre piece, Stage Design

HomeThe importance of being Frank

Lo spettacolo teatrale è un adattamento della commedia di Oscar Wilde “L’importanza di essere Ernest”. Invece di essere ambientato nella Londra tardo vittoriana, è ambientato a Firenze negli anni ’60. La decisione del regista per l’ambientazione del capoluogo toscano deriva da alcune somiglianze nelle abitudini della società fiorentina: “In questioni di grave importanza, lo stile, non la sincerità è la cosa fondamentale”.

Oscar Wilde sottolinea l’ipocrisia delle società, lo stile sulla sostanza e che evocava in Susanne Ratschiller l’immagine di una vita plastica, proponendo così al regista un colorato ambiente anni Sessanta.

Nel primo atto troviamo un enorme francobollo che rappresenta Agenore (Algernon), uno dei personaggi principali, come un’imitazione della pittura serigrafica di Marilyn Monroe di Andy Warhol. Tutti i mobili e gli accessori sono di colore brillante e / o con disegni geometrici.

Nel secondo atto girandole di plastica colorate sostituiscono i fiori nel giardino di Giovanni (Jack) e la casa di Cecilia (Cecily) è evidenziata dai mobili in plastica dei bambini. Il resto della scena del giardino è meno colorato dell’appartamento di città, continuando così la logica mal applicata che caratterizza questo gioco.

Etichetta : Teatro, Scenografia
Categoria : Scenico

0
0
image
https://www.susanneratschiller.it/wp-content/themes/hazel/
https://www.susanneratschiller.it/
#d8d8d8
style2
paged
Loading posts...
/web/htdocs/www.susanneratschiller.it/home/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
off
off